Laika

“I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell’Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.”

MILAN KUNDERA

Grazie Laika …


Scopri di più da Scricciolo

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

~ di Scricciolo su 19 giugno 2024.

8 Risposte to “Laika”

  1. La foto è di Laika? Buona giornata 😀

  2. Macchè, anche se è come vedere lei. E’ una storia di secoli fa, ma un paio di foto le ho. Appena riesco a recuperarle le posto …

  3. Buona giornata anche a te … Mi è partito il commento … 🙂

  4. Anche io da piccola avevo un cane bon questo nome. Era un pastore tedesco. Mi raccontava mia mamma che non faceva avvicinare nessuno alla mia carrozzina. 😊

    • Si, anche la mia Laika era ultra protettiva. Una volta ha capito un pericolo che avrei corso con una persona e lo ha aggredito. Io solo dopo ho realizzato la cosa. E’ stata provvidenziale. Per non parlare del sostegno morale che ha saputo darmi in un periodo non buio, di più … Gli animali hanno davvero un’anima, lo dice il nome stesso …

  5. 🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡

Lascia un commento