Daniela

Di fronte a casa, tempo fa, avevano riaperto una “storica” libreria … Ero felice di questo, ma si sapeva che non avrebbe avuto molte chance di sopravvivenza, purtroppo. Il mio paesino di montagna però è molto altruista. A turno, spontaneamente e senza accordi, si acquistava qualcosa … I pensionati (non è proprio un paese di giovani) optavano per i quotidiani, io per qualche manuale dei miei vari hobby, fino a che non mi sono imbattuta in un piccolo libro. Mi ha proprio “chiamato” dallo scaffale e, nonostante in effetti fosse un pochino impolverato e ingiallito (immagino fosse un residuo della vecchia gestione), l’ho acquistato … Beh, devo dire che l’ho letto davvero d’un fiato …

Senza la pretesa di suggerire nulla, lo condivido con voi, come sto condividendo le altre mie piccole cose. A me ha lasciato una delicata consapevolezza su un mondo che non conoscevo e che è tutto da scoprire.

Purtroppo poi la libreria ha chiuso … Grazie Daniela, per averci provato.


Scopri di più da Scricciolo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

~ di Scricciolo su 5 Maggio 2024.

2 Risposte to “Daniela”

  1. anche io… avevo letto questo libro… tutto di un fiato…

Lascia un commento